Il campo - Dogslifeproject- il cane é il mio co-pilota

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il campo

educazione cinofila

" La scuola di Pupi " a Correggio
Il campo scuola in diversi anni ( dal 2003 ) si è spostato prima da Reggio Emilia a S. Marino di Carpi ( Modena ) ed attualmente si trova a Correggio ( R.E.)
Per chi desidera iscriversi alle lezioni collettive in campo scuola (più  proprietari con i loro cani ) é obbligatorio prima aver preso visione della modalità di lavoro di Elena,
si raccomanda alla prima lezione di portare con se il libretto sanitario del cane con i vaccini in regola.

GIORNI ED ORARI :

A seconda della stagione i giorni e gli orari subiscono variazioni
Attualmente  :


Sabato
: dalle 10,30 alle 12,30 solo collettivo
( ovvero piu cani oltre al vostro )
Domenica:
dalle 10,30 alle 12,30 solo collettivo   
Dal lunedi al venerdi:  su appuntamento

Prezzi : pacchetti di lezioni da acquistare uno alla volta

dal prezzo di 200 euro a pacchetto , é compresa la tessera associativa
valida per un anno. Dal secondo pacchetto in poi il prezzo scende a 180 euro.

LEZIONI IN PASSEGGIATA :
Quando il tempo lo permette e si decide di andare a fare lezione in passeggiata come vedete dalle foto possiamo andare tanto in città quanto al laghetto o in campagna, queste lezioni sono molto utili ai nostri amici ma anche a noi perché trovarsi nelle situazioni più diverse e non solo in campo scuola e dover gestire il nostro cane ma sentendosi " protetti " dal branco e dagli educatori aiuta molto prendere confidenza con l'esterno quando abbiamo un cane problematico che ci rende difficoltosa la passeggiata quotidiana.

Il  campo scuola
I recinti sono 4 : il primo é destinato al lavoro ed obbedienza, é di mt 30 x 45  , da questo si può accedere ad altri due recinti di mt 20 X 22 adibiti al lavoro in singolo o come sgambatoi per cuccioli o cani di piccola taglia, da uno di questi recinti come anche dall'esterno si può accedere al grande sgambatoio di mt 30 X 42 per cani di grossa taglia o cani particolarmente " attivi" . La zona casetta e tendone antistante ai recinti può essere utilizzata come zona di riposo e riparo dal sole caldo o dall'aria.
I due recinti grandi sono comunque separati dai recinti piccoli di 20 metri di modo che i cani di grossa taglia che sgambano non siano a contatto diretto con quelli che magari stanno lavorando o con i quali possono avere facilmente problemi stando muso a muso con una sola rete che li divide..
Nei recinti obbedienza e sparsi qua e la anche vicino al tendone troverete i "dog parking" ganci in ferro zincato arancioni e gialli che spuntano dal terreno e vi permettono di riposare le vostre braccia parcheggiando il cane per qualche minuto.
E' vietato invece agganciare ai pali della rete o del cancello i guinzagli come anche appoggiarsi agli stessi in quanto sono piantati direttamente nel terreno come da regolamento in zona agricola. In caso voi o il vostro animale doveste involontariamente rompere un attrezzatura o creare un danno questo dovrà essere risarcito. Grazie :) 


Dog's Life dice NO, no a strumenti " educativi " che impediscono la comunicazione tra cane ed  essere umano, la comunicazione si costruisce passo passo, con costanza e pazienza. Non si basa un rapporto sulla violenza fisica o psicologica, la fiducia che chiediamo al nostro cane dobbiamo conquistarcela, vietiamo quindi l'utilizzo di collari a strozzo o che comunque possono nuocere al cane. I bambini piccoli non sono ammessi in campo per motivi di sicurezza, se portati all'esterno del recinto devono essere accompagnati da un adulto e non lasciati liberi di correre o gridare vi ricordo che in campo possono essere presenti anche cani con problematiche comportamentali, le femmine in calore non possono frequentare e nemmeno cani con problemi gravi di salute o malattie contagiose ovviamente. Non sono ammessi atteggiamenti violenti nei confronti del proprio o altrui cane o poco rispettosi anche nei confronti delle persone, se siete disposti a rispettare il nostro regolamento la scuola di Pupi vi accoglierà con entusiasmo. Non appoggiatevi a reti cancelli o pali, non legate il cane agli stessi ma a terra negli appositi fermacane.

Periodicamente si organizzano eventi , feste ( spesso di beneficenza )  e stages, qui puoi trovare NEWS EVENTI
in campo e quelli passati

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu